Chi sono 2018-03-30T19:15:43+00:00

Ecco in breve la storia della mia vita:

Cefalù  chi sono  blog

Cefalù ed uno dei miei luoghi del cuore

Mi chiamo Angela e sono nata e cresciuta alcuni anni a Novara (Piemonte). Poi i miei genitori hanno deciso di ritornare in Sicilia e ho trascorso la mia adolescenza in un piccolo paesino di montagna nel Parco delle Madonie: Polizzi Generosa. Un paesino suggestivo , tranquillo ( troppo tranquillo… ahimè) ma dove non succedeva niente di incredibilmente eccitante . Per questo motivo decisi di trasferirmi in un’altra città dove oggi vivo felicemente: Cefalù. Una bellissima città medievale, dichiarata Sito Unesco nel 2015.
A scuola ero una ragazza intelligente che amava imparare. Mi piacciono molte cose : la musica e i libri, gli animali, la danza e soprattutto conoscere le persone e entrare in contatto con la vera anima di un luogo.
Adoro anche la fotografia, il gelato e la scrittura. E naturalmente mi piace viaggiare .. Viaggiare è un pò come innamorarsi.. il mondo si fa nuovo ( cit. Jan Myrdal)
Ho una meravigliosa famiglia con 2 bellissime sorelle e ora 2 bellissimi cognati e 2 adorabili e fantastici nipoti.
Fu al liceo che decisi che il mondo del viaggio sarebbe diventato il mio lavoro . Così all’età di 24 anni lasciai la mia Università per seguire i miei sogni di viaggiare per il mondo e di costruire la mia attività.
Sembrava tutto una follia ( per certi versi lo è stato, visto che il fisco italiano ci vessa e non aiuta) , soprattutto perché ero giovane e non sicuramente ricca . Ma invece di perseguire una carriera standard, volevo diventare un viaggiatore e una perfetta conoscitrice della mia isola!
Certamente non è stato facile. Ci è voluto del tempo, ma alla fine ci sono arrivata. Con un sacco di duro lavoro e determinazione, e con l’idea fissa di raggiungere i miei obiettivi, sono riuscita, passo dopo passo, a creare il mio vero successo.
Oggi sono un’imprenditrice del turismo con un discreto successo o .. come amo descrivere me stessa: una Travel Designer che vive uno stile di vita non statico. E amo la mia creatura : Sicily by Experts tour operator.
A proposito : visita il mio sito www.sicilybyexperts.it se hai bisogno di prenotare un tour particolare e conttatami su isidepa@tiscali.it . Sarò ben lieta di aiutarti .

La mia famiglia  chi sono  blog

La mia meravigliosa famiglia: mia madre e mio padre, le mie sorelle, i miei cognati e il mio nipotino (in questo collage manca la foto della mia piccola nipotina ..)

Alcune curiosità su di me
* Non sono comunque , una viaggiatrice a tempo pieno. Infatti, per la maggior parte del tempo lavoro nella mia agenzia e in un hotel. Per quanto io ami viaggiare , mi piace anche tornare a casa a dormire nel mio letto, coccolare il mio micio e il mio piccolo chihuahua e trascorrere del tempo con la mia famiglia ed i miei amici.
* Uno dei miei precedenti lavori quando ero più giovane consisteva nel servire in un ristorante.
* Adoro il profumo del cibo casalingo (il cibo di mamma è il mio preferito)
* La primavera ed i mesi di giugno e settembre sono i miei periodi dell’anno che adoro.
* Ho preso lezioni di ballo caraibico alcuni anni fa e ancora adesso amo andare a ballare di tanto in tanto.
* Il mio colore preferito è il blu
* Adoro le cose glamour ..
* e sono un’incredibile persona romantica

Lavoro in questo blog part-time e scrivo a volte da freelance – quando non sono in giro per il mondo o non sono nel mio ufficio.
Ho visitato molti paesi finora e non ho intenzione di fermarmi , perché ho ancora molto da vedere …
Viaggiare può essere magico. È imprevedibile, bello e talvolta decisamente confusionario . Ma questa è la parte più bella . Non sai mai veramente cosa aspettarti quando chiudi la valigia e lasci la casa alle spalle per una meta sconosciuta . Ecco la ragione per cui viaggio ancora oggi.
Quando viaggio mi piace  soggiornare in hotel di charme. Mi piacciono le cose “glamour”. A volte viaggio da sola e altre volte il mio ragazzo viene con me.
Apprezzo il cibo delizioso e il buon vino – e se vengono serviti di fronte ad una bella vista, è ancora meglio.
Mi piace anche stare all’aria aperta e passare molto tempo camminando quando sono in una nuova destinazione.

Chi sono   momenti di vita

Mamma mentre cucina – una delle mie esibizioni durante le lezioni di ballo caraibico – Ho sempre qualcosa di blu con me – i miei 2 piccoli amori pelosetti : la regina di casa Mrs JLO (il gatto) e il mio simpatico Attila (il cane)

Che Blog è “Sicily in my Pocket “?
Ho creato questo blog come progetto per condividere la mia enorme passione, entusiasmo e conoscenza della Sicilia
Nel vasto oceano che è la blogosfera, volevo distinguermi e iniettare un po ‘di “magia” della mia Sicilia. Una Sicilia raccontata .. una Sicilia relazionale .. una Sicilia piena di esperienze autentiche.
“Sono in missione per mostrare il lato autentico, relazionale, esperienziale della mia isola e dei luoghi che visiterò in tutto il mondo. Scrivo per persone che in un viaggio ricercano le cose più intriganti e posti affascinanti . Persone che vogliono scoprire l’anima di un luogo .. Mi piace condividere storie di viaggio e consigli basati sulle mie esperienze personali. Non solo per quanto riguarda questa bellissima e affascinante Isola del Mediterraneo ma  dei  posti visitati intorno al mondo .
In generale, preferisco concentrarmi sulle interazioni umane e sulle lezioni di vita apprese lungo il cammino dei miei viaggi.  Che considero l’aspetto più prezioso di un viaggio.
In questo blog, parlo di cibo buonissimo che ho assaggiato in ristoranti particolari. Condivido foto di bellissimi hotel dove ho avuto la fortuna di soggiornare. E ancora di luoghi meravigliosi che ho visto. Condivido anche post su abbigliamento , ispirazione di stile e novità di bellezza. E ancora .. parlo di eventi speciali e idee per matrimoni. Sono anche una wedding planner .
In tutti i post che scrivo , voglio solo approfondire ciò che mi entusiasma durante un tour o una visita. Questa è la “chiave” di questo blog ! –
Quando visito e scrivo visualizzo me stessa con lo stesso impatto che voglio avere sui miei “followers “. Perché le parole hanno vibrazioni e possono ispirare le persone.

I tour di Sicily By experts

Alcuni dei miei clienti … clienti che poi diventano amici … Ecco il lato relazionale del mio lavoro .. Amo il mio lavoro e, naturalmente, AMO la mia SICILIA

Con questo blog ho in programma di raggiungere questi obiettivi:
> Ispirare le persone attraverso le mie avventure e scoperte personali
> Condividere i miei articoli ricchi di informazioni che ruotano intorno a viaggi, ristoranti, hotel, consigli e suggerimenti
> Suggerire  i migliori tipi di esperienze che si possono vivere nella mia isola e in tutto il mondo e che sono sicura  aiuteranno ogni tipo di viaggiatore a pianificare una vacanza memorabile

Mi piacerebbe che ogni volta che un lettore legge un mio post si senta ispirato, informato, incuriosito.
Ho una miriade di posti in cui non sono ancora stata che mi piacerebbe visitare (se ne avrò la possibilità un giorno). Prometto che ogni posto che visiterò pubblicherò consigli e post con lo stesso stile che uso per parlare della Sicilia.
Spero che il mio blog possa incoraggiare e ispirare gli altri a scoprire questa meravigliosa e incantevole isola che è la Sicilia.  Isola che offre una vasta gamma di attrazioni e attività per persone di ogni età e provenienza. Ma soprattutto spero  che i miei followers tornino a casa con la sensazione di essere stati “siciliani” per un po ‘.

Mi piace ricevere feedback dai lettori! Quindi .. stiamo in contatto .. scrivimi .. commenta i miei post ..
Puoi anche seguirmi su Facebook e Instagram dove troverete foto e piccoli aggiornamenti.
Baci e abbracci

Angela