La Sicilia destinazione affascinante per “stringere il nodo”

Sicilia magica  Wedding Destination

Sembra che la Sicilia sia perfetta per ” stringere il nodo”.
Mi piace usare l’espressione “stringere il nodo” perché mi ricorda un intreccio.

Un bacio tra le rocce

Baciami e saprai quanto sono importante!

In fondo, che cos’è un nodo? È una chiusura fatta legando un pezzo di corda . Ed in questo caso  simboleggia una promessa infrangibile.
Sai cos’è?  Nella tradizione celtica gli antichi nodi sono universali e rappresentano il ciclo continuo di esistenza . Il nodo è  Infinito.  Non ha inizio né fine. Simboleggia l’Amore eterno.
Quindi, per me, il nodo è semplicemente un modo simbolico per rappresentare  un’unità duratura tra due persone.

Tra le rocce di Cefalù- Sicilia

Dove c’è amore c’è vita

Ecco perchè, qualche giorno fa, preannunciando l’articolo, ho scritto  che l’argomento interessava tutti.
Perchè, dalle semplici dichiarazioni d’amore ai  grandiosi e affascinanti affari di cuore, è sempre una questione di stringere  un nodo. In fondo, che si tratti di un “Sì, lo voglio” o di una “proposta di matrimonio ” o di “rinnovo di promesse” o di una “luna di miele” da trascorrere in un  paradiso, penso che la Sicilia sia la giusta destinazione “d’amore”.

Un tramonto ad Erice- Sicilia

Ogni tramonto è un’opportunità per ricominciare

In questo articolo non parlerò del potenziale di una destinazione di matrimoni come segmento di mercato redditizio.
Non parlerò dei numeri di coppie che ogni anno scelgono una destinazione per sposarsi.
Tuttavia, voglio darti un’idea. Dal Regno Unito 55 mila coppie scelgono di ” stringere il nodo all’estero” … wow …

Voglio parlarti della mia Sicilia e delle mie motivazioni .
Mi dirai: “Il mondo è pieno di opzioni ed è un dilemma  scegliere la destinazione  perfetta”.
Perché dovrei scegliere  proprio la Sicilia?

Coppia di sposi in mezzo alle rocce di Cefalù - Sicilia

@Salvatore Cimino Photographer                       “La felicità è tutto questo , insieme a te”

Personalmente ritengo che la destinazione che si sceglie,  sia uno dei pezzi più importanti del puzzle per creare un matrimonio, una luna di miele o un rinnovo di  promesse.

Prima di tutto: che cosa rende importante il  giorno delle nozze? Ottimo cibo, paesaggi, musica, ospiti? Sì, sì, e ancora sì. Ma c’è qualcosa di molto più importante per rendere memorabile un evento. Ed  è la destinazione scelta..
E la Sicilia ha molto di più delle cose sopra elencate. È glamour, casual ma di alto livello ed esclusiva.
Di conseguenza ,  se hai intenzione di organizzare un matrimonio  o fare una proposta particolare, non devi cercare altrove. La Sicilia è la soluzione!

Guarda , senti e assapora l’incantesimo d’amore che la Sicilia lancia sugli innamorati.

Tipico matrimonio siciliano

@angelo Chiello Master Photographer Matrimonio Grazia & Joseph                      E adesso.. la nostra avventura inizia …

Particolarmente rilevante, poi, è il fatto che i buongustai apprezzeranno l’assortimento di ingredienti freschi locali, vino e piatti di classe. Una cucina, quella siciliana, che rende la progettazione di un menu memorabile per il vostro ricevimento , come fosse un gioco da ragazzi.
Cucina e cultura  da vendere , combinate con panorami epici, ed è facile vedere la Sicilia come una destinazione romantica e affascinante.

Infine, non dimenticare che la Sicilia non è solo una destinazione speciale per gli innamorati. E’ anche la destinazione da sogno per ogni fotografo.  Le tue foto quando tornerai a casa saranno semplicemente meravigliose.

Coppia di sposi su una barca di pescatori in Sicilia

@Angelo Chiello Master Phorographers “Tu mi rendi felice in un modo che nessun’altro ha saputo fare”

Vogliamo parlare del “giorno dopo” ? .. Parlo in senso fotografico chiaramente.
I migliori fotografi concordano ed incoraggiano gli sposi ad organizzare il servizio fotografico del “giorno dopo”. Il nome per identificare questa nuova moda è “trash the dress” ovvero “sporca l’abito” .
Perchè, anche se ti trovi su  un’isola “senza tempo” come la Sicilia, il giorno del matrimonio a volte è stressante.
Al contrario, il servizio fotografico del giorno dopo , è un modo grandioso per creare ricordi. Senza tralasciare il fatto che si ha il tempo per fare foto in luoghi particolari e non battuti dai turisti.

Trash the dress in acqua

Trash the dress in un luogo senza tempo

Io ne sono assolutamente sicura ! “Stringere il nodo” in  Sicilia  affascinerà i vostri cuori.
Sicilia significa, gente amichevole, spiagge meravigliose, paesaggi mozzafiato, pittoreschi villaggi medievali, scenari suggestivi, palazzi nobiliari o castelli senza tempo, cucina deliziosa.
La Sicilia è un incantevole “regno”  dove creare ricordi che dureranno una vita intera.

Ed è anche  la perfetta isola dove fuggire  per creare l’atmosfera romantica durante la luna di miele o dove fare una proposta di matrimonio!

Viaggio di nozze a Cefalù - Sicilia

@Angelo Chiello Master Photographers Viaggio di Nozze Abbey & Gordon   “Un elenco di ragioni per il quale ti amo ?… Sei semplicemente tu”

Ultimo ma non meno importante, la Sicilia è un luogo ideale per la tua famiglia e gli amici , per trascorrere  una vacanza  dopo il tuo matrimonio siciliano  .

Lascia che aggiunga , infine,  un’ultima cosa..
La Sicilia è il luogo in cui la  sabbia è bianca come i sorrisi della gente locale, dove il tempo si ferma e fa  caldo quasi tutto l’anno, e dove i raggi del sole  ti aspettano per stringerti tra le loro braccia.

E adesso sei sicuro, di voler scegliere un’altra destinazione ??
Il mio cuore mi suggerisce che, dopo aver letto questo articolo, penserai alla Sicilia..  E questa sarà la tua prossima destinazione d’amore. Perché la Sicilia è il posto perfetto per disconnettersi e ricollegarsi ..

Un puzzle di matrimoni su una mappa siciliana

La Sicilia è il miglior posto dove stringere il nodo

In conclusione  : continua a seguirmi ..
Nella seconda parte dell’articolo scoprirai alcuni posti speciali per “stringere  il nodo” e le ragioni per le quali  amo tutto questo ..
Non dimenticare di contattarmi se hai bisogno di informazioni o aiuto nella pianificazione di un “occasione speciale”.
La mia email: isidepa@tiscali.it

“Basta un momento per sentirsi avvolti da un sentimento nuovo e antico, avvolgente e narcotizzante allo stesso tempo. Quel momento in cui metti piede su quest’isola. E immediatamente, capisci che questa terra, questo paesaggio, questa luce, appartengono a te. Fanno parte del tuo DNA, delle tue radici, della tua anima, di qualcosa che senti già tuo (Claudia Cardinale)”

Una coppia tra le barche al porto di Palermo in Sicilia

@Angelo Chiello Master Photographers “Meglio di come ero, più di come sono . E tutto questo è successo tenendo la tua mano


By | 2018-02-06T19:02:46+00:00 febbraio 6th, 2018|Italian Post, White Passion Sicily|8 Comments

About the Author:

Mi chiamo Angela e sono nata e cresciuta alcuni anni a Novara (Piemonte). Poi i miei genitori hanno deciso di ritornare in Sicilia e ho trascorso la mia adolescenza in un piccolo paesino di montagna nel Parco delle Madonie: Polizzi Generosa. Un paesino suggestivo , tranquillo ( troppo tranquillo… ahimè) ma dove non succedeva niente di incredibilmente eccitante . Per questo motivo decisi di trasferirmi in un’altra città dove oggi vivo felicemente: Cefalù. Una bellissima città medievale, dichiarata Sito Unesco nel 2015. A scuola ero una ragazza intelligente che amava imparare. Mi piacciono molte cose : la musica e i libri, gli animali, la danza e soprattutto conoscere le persone e entrare in contatto con la vera anima di un luogo.

8 Comments

  1. Mario Macaluso 6 febbraio 2018 at 16:47 - Reply

    Angela,
    Complimenti per il tuo articolo veramente splendido, scritto con parole e sentimenti che affiorano dal cuore e che rivelano il tuo amore per la Sicilia il cui paesaggio e l’anima della sua gente fanno parte della tua psiche, delle tue radici e della tua identità. Sono d’accordo con te che la nostra Sicilia è il posto più bello per “stringere il modo.”
    Tantissimi auguri per il tuo lavoro.

    • Angela Macaluso 6 febbraio 2018 at 16:57 - Reply

      Grazie Mario
      Amo questa isola .. è parte del mio DNA ..
      Credo fermamente che chi dichiara il suo amore in Sicilia porterà dentro il cuore una parte della magia che questa terra emana
      Grazie per i complimenti
      Un abbraccio

  2. Mimmo 7 febbraio 2018 at 9:56 - Reply

    Mai banale, sempre sincera in ogni sua parola. Iniziare la giornata leggendo questo articolo dà carica emotiva e profonda emozione.
    Complimenti, sinceri cara Angela

    • Angela Macaluso 7 febbraio 2018 at 9:58 - Reply

      Grazie mille di continuare a seguirmi e per gli apprezzamenti.
      Come dico sempre, i vostri complimenti mi aiutano ad andare avanti .
      Felice che ti sia piaciuto.
      Un abbraccio

  3. filippo 7 febbraio 2018 at 10:40 - Reply

    Un articolo che esprime l’essenza stessa della terra di Sicilia. Terra di passione e di fuoco. Un terra che rinsalda sempre e comunque legami familiari antichi e ne crea di nuovi. Un intreccio di cammini e di storie che diventano attrattive per coloro che vogliono legarsi per sempre sia umanamente sia di bellezza con questa Isola. Diventa così la spinta a motivare il viaggio verso la nostra Isola. Grazie sempre Angela per queste riflessioni: rinsaldi il cuore dei siciliani!

    • Angela Macaluso 7 febbraio 2018 at 11:47 - Reply

      Quando si riceve un commento come questo da un Professore e professionista del settore nel quale lavoro, non posso che ripetermi che devo andare avanti nella mia divulgazione di amore per questa terra . Sperando di far innamorare quante più persone possibili , perchè la Sicilia merita amore per quello che è stata e per quello che è.
      Grazie di cuore di continuare a seguirmi in questo percorso .

  4. Franco Scancarello 7 febbraio 2018 at 20:52 - Reply

    La Sicilia ha bisogno di Testimonial come te, dalle tue descrizioni sembra di rivivere i nostri magnifici ed incantevoli luoghi. L’amore per la nostra terra si percepisce dal calore dei tuoi scritti. Poi la tua immagine ritratta ed inserita dentro di essi le rende ancora più splendidi e luminosi. Sono convinto che donne come Maria Grazia Cucinotta e Anna Valle sono quanto di meglio immaginare quali Testimonial della nostra isola. Ma Tu cara Angela non hai nulla da dover invidiare loro.

    • Angela Macaluso 7 febbraio 2018 at 21:29 - Reply

      Grazie Franco
      per i complimenti e di essere un mio “follower” in questo percorso di marketing della nostra terra
      Un abbraccio

Leave A Comment